3a43a2fb81 Dò a questo film due stelle perché penso che pensassero di fare un buon film … Ma non lo è. Sono caduto nella fossa sempre crescente di hype che circonda questo film e rimpiango ogni istante di esso … beh, tranne che per un piccolo momento in un cimitero spettrale. Non è affatto spaventoso e può mantenere l'attenzione per circa venti minuti … che è quando ti accorgi di aver visto questa roba prima e molto meglio. E 'certamente un'idea intrigante inviare un gruppo di soldati stanchi di guerra in una caccia ai fantasmi, ma l'idea è che tutto questo film abbia funzionato. È così prevedibile e davvero fastidioso a volte e mai spaventoso. Ha anche alcuni dei peggiori attori americani accentati di sempre …. i non oratori inglesi potrebbero non notare quanto siano veramente cattivi. Il pubblico mainstream (americano) odierà R-POINT e i fan dell'orrore potranno apprezzarlo solo per quello che avrebbe potuto essere. Sfortunatamente ti suggerisco di non sprecare il tuo tempo come ho fatto io. NOIOSO. Ho sentito persone confrontando questo film con APOCALYPSE NOW. Puh-leeze. È un buon piccolo thriller psicologico, ma non è affatto spaventoso o molto profondo. Pretty straight forward, infatti. Mi è piaciuto il piombo, ma il resto dei soldati si è sbriciolato in piccoli pezzi quando la sh * t ha colpito il ventilatore. Voglio dire, questi ragazzi dovrebbero essere soldati incalliti che sono stati in Vietnam per anni? Si comportano più come bambine! Inoltre, i realizzatori volevano avere entrambe le carte in regola - renderlo un film horror, ma anche come un horror psicologico (cioè è vero o no?), Ecc. Ma continuava a mostrare cose che indebolivano il suo stesso punto. Perché continuiamo a vedere le cose dal punto di vista del fantasma? Quella ragazza fantasma? Alla fine, ha cercato di darci un finale a sorpresa. Questo film mi ha ricordato THE BUNKER, che era abbastanza buono, e aveva quasi la stessa storia di R-POINT. Tranne IL BUNKER è arrivato per primo, quindi chi ha rubato chi? Lo do 6 su 10. Diversamente dalla maggior parte dei presunti film di "spavento" & quot; R-POINT vanta alcuni momenti molto impressionanti e molto spettrali. Per me, il più inquietante deve essere la scena in cui un paio di soldati tagliati fuori dal loro plotone vedono quello che credono essere i loro compagni che strisciano di soppiatto attraverso un campo di erba alta e cadono in un passo accanto a loro … solo per venire a realizzare che sono, di fatto, tutti soli in questo campo … Ora è spaventoso! Ho trovato solo due difetti degni di nota: uno, il presunto "recitazione"; della versione "americana" di soldati. Uno può trascurare il talvolta & quot; più ampio & quot; esibizioni degli attori asiatici nei film asiatici - ma imbattersi in una performance così banale da parte di un personaggio di lingua inglese in un ensemble altrimenti accettabile è sconcertante. L'unica altra fresa sotto la mia sella sarebbe la scena in cui un soldato seduto su un gradino è improvvisamente inzuppato di sangue dall'alto. Nel film stesso, nessuna spiegazione è nemmeno tentata. Negli extra, tuttavia, veniamo a sapere che si trattava di sangue versato da un casco che penzolava sopra il soldato ignaro. Perché questo non è stato chiarito nel film stesso non viene mai chiarito (se vedi quello che sto dicendo) … Nel complesso, R-POINT è un film spesso veramente spettrale. Basta non dimenticare di dare un'occhiata agli extra. Mi è davvero piaciuto R-Point, in realtà. La guerra coreana ha davvero funzionato come ambientazione per un film dell'orrore e le location erano proprio nella parte giusta dello spettrale, anche in pieno sole. <br/> <br/> Non entrerò troppo nei dettagli, ma ci sono alcuni momenti che mi hanno snervato un po '. Non mi agito facilmente, ma quando il soldato in ritardo prende la forchetta sbagliata e arriva dietro il "suo" plotone, mi sentivo molto più freddo per la mancanza di qualcosa che succedeva davvero di un momento "boo" banale. Come Ringu, The Eye o molti altri film dell'orrore orientali, R-Point si è basato più sulla creazione di un'atmosfera che su pezzi di sangue o "jumpy". <br/> <br/> La recitazione è stata molto buona, e ogni soldato era credibile nella loro proprio - non ci sono stupide caricature qui, come si trovano in molti film che mettono un gruppo di squaddies da qualche parte che non vogliono essere (spesso scimmiottando, ma senza mai migliorare la scaletta 'Predator'). <br/> <br/> L'ultima parte del film era un po 'confusa, anche se c'erano molte cose che mi piacevano anche lì. Gli americani, ad esempio (di nuovo, non voglio rovinarlo). <br/> <br/> Davvero, l'unico motivo per cui questo film non ha ottenuto un 8 o un 9 da me è lo scontro culturale prevalente in molti Lontano Film est quando guardato da un osservatore occidentale; un po 'del plotting / exposition mi sembrava poco sensato, non essendomi mai immerso nella cultura in nessun punto della realtà. <br/> <br/> Merita un orologio, in particolare se ti piacciono i film con l'atmosfera e un sano schifo -fattore'. Questo film horror coreano è ambientato verso la fine del conflitto in Vietnam. Sono rimasto davvero colpito da questo. La trama di base è che un plotone di soldati coreani è scomparso a R-Point, un'antica piantagione francese in Vietnam. Un nuovo gruppo di soldati viene inviato per indagare sulla scomparsa dopo che un messaggio radio è stato ricevuto dalla squadra dispersa, sostenendo che sono ancora vivi. Ci sono due scene incredibilmente raccapriccianti e, anche se deve molto a THE COSING di John Carpenter quando si riduce a pochi ragazzi rimasti, mantiene l'intensità. Il film è anche impressionante perché è un film horror asiatico che è arrivato nei cinema coreani e nessuno ha acquistato i diritti di remake degli Stati Uniti.
berludasul Admin replied
351 weeks ago